Ti trovi in:

Home » Territorio » Informazioni utili

Informazioni utili

di Lunedì, 04 Marzo 2013 - Ultima modifica: Martedì, 13 Gennaio 2015

Informazioni utili sul territorio comunale di Cloz

Immagine del Comune di Cloz

Cloz è un piccolo comune di montagna situato nello splendido contesto della Val di Non, tra le Dolomiti di Brenta e la Catena delle Maddalene.I frutteti circondano il centro abitato, mentre a valle del paese si apre la forra del torrente Novella – territorio del Parco Fluviale Novella – e a monte i luminosi boschi di conifere sono la meta ideale per escursioni a piedi o in bicicletta sui percorsi segnalati.

Immagine decorativa

Come raggiungerci

Visita il sito di Trentino Trasporti per conoscere gli orari delle corriere da e per Cloz www.ttesercizio.it (apre il link in una nuova finestra)

Sanità e farmacie a Cloz e dintorni

Scuole sul territorio comunale e dintorni

Servizi sul territorio non gestiti direttamente dal Comune

Sezione contenente tutte le associazioni operanti sul territorio comunale

La raccolta funghi è consentita previo permesso rilasciato dal Comune interessato e da tutti gli uffici postali con versamento dell'importo sul conto corrente del Comune. Il permesso deve essere compilato in ogni sua parte, specificando il nome del possessore e lo stesso non è cedibile.

Immagine decorativa

Con la presente si informa che il comune di Cloz, dal mese di giugno 2016, ha stipulato una convenzione con l'Acquacenter Val di Sole e stadio del ghiaccio di Malè, per promuovere la disciplina sportiva del nuoto.

Nello specifico tutti i cittadini del comune di Cloz, comunicando alla biglietteria della piscina di risiedere nel nostro comune, godranno di apposita riduzione sull'importo dell'ingresso e/o abbonamento, come da delibera di giunta n. 65 del 30 giugno 2016.

Il paese di Cloz ha restituito fin dal secolo scorso numerose testimonianze del suo più remoto passato, inserendosi in maniera significativa in quella ricca realtà archeologica che ormai contraddistingue la Valle di Non nell'ambito del territorio trentino. 
Tra la fine dell'Ottocento e l'inizio del secolo si colloca la maggior parte dei rinvenimenti. Le più antiche tracce di frequentazione umana a Cloz sono attualmente date dal recupero in località "Panùgola" di due asce in pietra levigata risalenti all'età Neolitica (IV-III millennio a.C.) e dalla presenza di ceramiche dell'età del Bronzo (IIº millennio a.C.) sul "dos de la Cros”, probabile sede di un antico insediamento.

Per informazioni su alberghi e appartamenti e tutto quello che riguarda il turismo della zona contattare Azienda di promozione turistica Valle di Non che si trova a Fondo in Via Roma, 21

Occupati in agricoltura: 99 di cui 47 a tempo pieno

Occupati nel settore extra- agricolo, esclusi gli enti pubblici: 123 in 58 imprese