Ti trovi in:

Home » Comune » Comunicazione » Avvisi e news » ATTIVITA' ESTIVE SULLE MALGHE DELLE MADDALENE

ATTIVITA' ESTIVE SULLE MALGHE DELLE MADDALENE

di Mercoledì, 25 Luglio 2018
Immagine decorativa

Programma delle attività estive sulle malghe delle Maddalene.

Data di inizio pubblicazione 25/07/2018
Data di archiviazione 30/08/2018

NAVETTA MALGHE DELLE MADDALENE

MERCOLEDI’ 1, 8, 22 E 29 AGOSTO

Partenze da Proves alle 14.30 e alle 15.30.

Lascia l’auto nel parcheggio Hofmahd dove inizia il percorso di 6,5 km “Confine Culturale – Cultura di confine” che si snoda nel territorio dell’Alta Val di Non al confine tra Trentino e Alto Adige: 14 pannelli tematici illustrano le particolarità di quest’area e ti accompagnano fino a raggiungere il paese di Proves. Possibilità di ristorazione presso Malga di Cloz, Malga di Revò, Malga Kessel e i ristoranti di Proves.

ANELLO DELLE MALGHE DELLE MADDALENE

Mercoledì 8 agosto

A piedi, guidati da un esperto accompagnatore di territorio, per vivere in prima persona l’esperienza di un’indimenticabile passeggiata sul percorso ”Confine Culturale – Cultura di Confine”. Per il rientro possibilità di usufruire della navetta Proves-parcheggio gallerie Hofmahd.

 

MALGHE SO(G)NANTI - MALGA DI CLOZ

Martedì 14 agosto

Un percorso sensoriale ed immersivo per scoprire il mondo delle malghe e dell’alpeggio, a cura di “Miscele d’Aria Factory”, collettivo artistico trentino specializzato da anni in percorsi emozionali sia dinamici che statici in luoghi non convenzionali (forti, prati, sentieri, castelli, cantine). Partendo dalla Malga di Cloz, si percorrerà a piedi un breve itinerario, ascoltando in cuffia suoni e rumori suggestivi, musiche eseguite dal vivo, parole evocative, brevi racconti… per un’esperienza completa ed emozionante, individuale ma allo stesso condivisa. In collaborazione con la Strada della Mela e dei Sapori.

 

HEIDI E PETER PER UN GIORNO – MALGA DI CLOZ

Giovedì 9 agosto Giovedì 16 agosto Giovedì 23 agosto Giovedì 30 agosto

Una vacanza diversa, all’insegna della vita all’aria aperta. Un’esperienza indimenticabile a stretto contatto con la natura. L’esperienza è quella di vivere alcuni emozionanti pomeriggi in malga con i pascoli che fanno da cornice realizzando tanti bellissimi lavoretti che faranno vivere ai bambini l’emozione di diventare proprio come Heidi e Peter. E così i piccoli potranno cimentarsi nella realizzazione di un bastone in legno da vero pastore, di un cappello in feltro, di un cestino intrecciato con rametti di larice…Sarà possibile costruire i vari oggetti in tre diverse malghe della Val di Non in modo che alla fine della settimana non mancherà proprio nulla per trasformarsi in un vero piccolo malgaro. Per immortalare il risultato della settimana sarà sufficiente “addobbarsi” di tutto ciò che è stato amorevolmente costruito e scattare una bella foto da mostrare al rientro agli amichetti che rimarranno di certo a bocca aperta.